programma trekking estate 2017

fai clic per leggere il programma

Di certo il modo più vero per vivere e scoprire l’isola d’ischia, per cogliere la sua essenza, è di percorrere i suoi sentieri ricchi di contenuti e  di storie che racchiudono l’identità di un’isola unica al mondo, dove la montagna sembra prendere vita dal mare.

L’Associazione Nemo annovera professionisti del settore ambientale ed escursionistico accomunati dalla passione per il proprio territorio, ognuno con competenze ed esperienze complementari a quelle degli altri. Il gruppo di esperte guide – iscritte al registro nazionale delle guide ambientali escursionistiche  (Agostino Iacono, Gianluca Iacono, Francesco Mattera e Luca Tiberti) e accompagnatori escursionistici regionali della Federazione Italiana Escursionismo (Stefanie Mayer e Agostino Iacono) – propone una serie di itinerari unici nel loro genere, che permetteranno al camminatore di godere della frescura dei boschi isolani (ricchi di peculiarità storico/naturalistiche), ma soprattutto delle suggestioni che i paesaggi ischitani possono offrire al tramonto e al chiaro di luna piena. Vi aspettiamo per vivere insieme queste favolose esperienze.

Dato che i punti di partenza non corrispondono con i punti di arrivo, facoltativamente è possibile prenotare servizio navetta.